Altri 10 milioni promessi da Federfarma per le farmacie

| Autore: | Commenti: 0

Desideriamo esprimere il Nostro compiacimento verso Federfarma che nella trasmissione "Porta a Porta", attraverso il suo Presidente Anna Rosa Racca, ha assunto l’impegno di raccogliere altri 10 milioni di Euro, mettendo un salvadanaio in tutte le farmacie Italiane.

Questo eccellente impegno di Federfarma, che ovviamente sa già dove reperire i fondi per poter raggiungere questa Nobile cifra, si somma agli oltre 300 milioni di euro che le 17.500 Farmacie Italiane verseranno allo Stato Italiano in favore delle popolazioni colpite dal sisma, attraverso il prelievo dell’1,4% sul fatturato SSN nell’anno 2009, così come previsto dal Decreto nel Consiglio dei Ministri N. 39 del 28/04/2009 - "Interventi urgenti a favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici nella Regione Abruzzo, nel mese di aprile 2009 e ulteriori interventi urgenti di protezione civile".

Una chiara dimostrazione di quanto le farmacie Italiane sono vicine a i cittadini, contribuendo alla ricostruzione dell’Abruzzo in maniera concreta.

Auspichiamo che anche la distribuzione intermedia del farmaco, unica a non essere parte attiva nel Decreto di ricostruzione, (Grossisti e Cooperative) contribuisca, almeno in totale egual misura, se non di più visti i margini del 6,65% ad essa riconfermati dallo stesso Decreto. Un contributo che il Governo dovrebbe richiedere per equità in considerazione del fine umanitario.

Questo Movimento, non disponendo di risorse economiche proprie, è tuttavia presente attivamente con i propri associati anche nelle farmacie da campo a disposizione della Protezione Civile, e si adopererà a pubblicizzare l’iniziativa di Federfarma, presso tutti i propri iscritti ed estimatori.

Il Presidente Ettore Lembo commenterà la tematica in questione su "Nuova spazio radio" lunedì 11 maggio alle ore 11.45 circa.

Stampa:

Condividi:
Discussione aperta

Commenta la notizia:

Seguici su...
Anche le formiche si incazzano
Sponsor
Scrivi al MSFI
Primo Piano
Ultimi Commenti

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Archivio articoli
Tutti gli articoli

Lavori in corso!

Saremo presto anche qui!

×

Iscriviti alla newsletter

Inserisci l'indirizzo email


×

Scrivi al movimento


×

Grazie

×

Informativa sui dati personali

×

Benvenuto, :

Gestisci il tuo utente




×

Login

Inserisci le credenziali di accesso


×

Registrazione

Benvenuto, da ora è un utente registrato al sito M.S.F.I. quindi può leggere molti più contenuti e può partecipare ad alcune discussioni. Ma prima si ricordi di visionare la sua mail per convalidare la registrazione.

×

Newsletter

×

Login

×