Aumenti dei costi della cessione del latte per bambini

| Autore: | Commenti: 0

Il Movimento Spontaneo Farmacisti Italiani per il diritto e la tutela della salute denuncia aumenti, fino al 19%, del costo di cessione del latte per bambini da parte delle aziende produttrici; sebbene in Italia i prezzi siano già superiori alla media Europea. Questi ingiustificati aumenti arrivano in un momento di grave difficoltà economica per le famiglie Italiane, di cui tanto si discute.

E' dei giorni scorsi la notizia che il Consiglio di Stato, con l'accoglimento del ricorso di sei aziende produttrici di latte, ha imposto all'Antitrust la riduzione del 25% dell'ammenda inflitta di 9,743 mln di euro per fatti analoghi avvenuti pochi anni fa. (Rif. Articoli pubblicati su Il Sole 24 Ore pag. 22 e su Il Mattino pag. 19 del 24 gennaio 2008). Forse le Aziende vogliono far pagare la multa ai cittadini?

Auspichiamo con forza che L'Osservatorio dei Prezzi, organismo istituito in attuazione della Legge Finanziaria 2008 (L. 24 dicembre 2007 n. 244, pubblicata nella G.U.R.I. del 28 dicembre 2007 n. 300), così come previsto nel proprio ordinamento, possa promuovere la diffusione dei latti più economici e con un prezzo contenuto.

Lodevole è l'iniziativa realizzata da Federfarma.Co che dal 2005, anno di immissione in commercio del Neolatte, non ha mai promosso aumenti e consentito un prezzo al pubblico di €.9,90 per confezione da 900 gr. Ad oggi, tale offerta, risulta tra le più convenienti per il cittadino, anche nel rapporto qualità/prezzo. Evidenziamo questa società distributrice, insolitamente snobbata da associazioni che usualmente si ergono a difesa dei consumatori, non soltanto perché sostenuta dai farmacisti, ma affinché allevare dei figli sia un diritto e non un lusso.

Stampa:

Condividi:
Discussione aperta

Commenta la notizia:

Seguici su...
Anche le formiche si incazzano
Sponsor
Scrivi al MSFI
Primo Piano
Ultimi Commenti

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Archivio articoli
Tutti gli articoli

Lavori in corso!

Saremo presto anche qui!

×

Iscriviti alla newsletter

Inserisci l'indirizzo email


×

Scrivi al movimento


×

Grazie

×

Informativa sui dati personali

×

Benvenuto, :

Gestisci il tuo utente




×

Login

Inserisci le credenziali di accesso


×

Registrazione

Benvenuto, da ora è un utente registrato al sito M.S.F.I. quindi può leggere molti più contenuti e può partecipare ad alcune discussioni. Ma prima si ricordi di visionare la sua mail per convalidare la registrazione.

×

Newsletter

×

Login

×