Comunicato stampa sulla situazione a Civitanova Marche

| Autore: | Commenti: 0

Con un nuovo Comunicato stampa abbiamo denunciato la situazione paradossale cui si è giunti a Civitanova Marche: il Comune, con i soldi ricavati dai contribuenti, ha deciso di aprire un esercizio commerciale!

Ci si aspetterebbe che il denaro dei contribuenti fosse gestito dal Comune per potenziare le infrastrutture pubbliche, per la manutenzione delle strade, per migliorare l'erogazione dei servizi di pubblica utilità: in definitiva, per venire incontro alle effettive esigenze della cittadinanza. Invece, il Comune di Civitanova Marche apre un negozio. Sotto questo punto di vista, che si fosse trattato di una gioielleria, di una boutique o di un ferramenta, piuttosto che di una parafarmacia, sarebbe stata esattamente la stessa cosa: diventa quindi interessante chiedersi in base a quali criteri si sia deciso di sperperare i soldi dei contribuenti proprio in una parafarmacia. Perchè non in una libreria, in una gelateria o in una concessionaria di automobili, ad esempio?

Forse perchè la maggior parte degli altri esercizi commerciali gode di una propria collocazione e di un proprio ruolo ben definiti laddove le parafarmacie, sebbene esistano da sempre, sembrino essere ancora alla ricerca di una propria identità.

Naturalmente non siamo stati i soli ad accorgersi del paradosso che descriviamo nel nostro comunicato ma le giuste perplessità sollevate da un collega Farmacista non hanno trovato risposte soddisfacenti: gli hanno fruttato solo una contestazione di infrazione disciplinare e una richiesta di parere deontologico all'Ordine dei Farmacisti.

Rimane dunque la curiosità, che ormai è anche la nostra, insoddisfatta: in base a quale criterio un Comune utilizza il denaro pubblico per mettere su un negozio?..

Stampa:

Condividi:
Discussione aperta

Commenta la notizia:

Seguici su...
Anche le formiche si incazzano
Sponsor
Scrivi al MSFI
Primo Piano
Ultimi Commenti

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Archivio articoli
Tutti gli articoli

Lavori in corso!

Saremo presto anche qui!

×

Iscriviti alla newsletter

Inserisci l'indirizzo email


×

Scrivi al movimento


×

Grazie

×

Informativa sui dati personali

×

Benvenuto, :

Gestisci il tuo utente




×

Login

Inserisci le credenziali di accesso


×

Registrazione

Benvenuto, da ora è un utente registrato al sito M.S.F.I. quindi può leggere molti più contenuti e può partecipare ad alcune discussioni. Ma prima si ricordi di visionare la sua mail per convalidare la registrazione.

×

Newsletter

×

Login

×