D'Ambrosio Lettieri: “Il rischio chiusura di 5mila farmacie si fa più concreto”

| Autore: | Commenti: 0

A rafforzare la lettere al Presidente della Repubblica che questo Movimento ha inviato, le dichiarazioni del Senatore Luigi D’ambrosio Lettieri:

Per il senatore del Pdl, Luigi d´Ambrosio Lettieri, segretario della Commissione Sanità di Palazzo Madama e vicepresidente Fofi, “stupisce interpretazione Ministero della Salute che non tiene conto osservazioni Servizio Studi del Senato”.

"In sede di discussione al Senato avevo proposto un odg che invitava l´esecutivo Monti a correggere il testo del comma 17 art. 11 del Decreto liberalizzazioni, prima che venisse votata la fiducia. Stupisce oggi l'interpretazione del Ministero della Salute che sembra in palese contraddizione con quanto affermato nel dossier del Servizio Studi del Senato che, a proposito, scrive che "Considerato che sarebbero oltre 5mila le farmacie attualmente in servizio la cui direzione è affidata a professionisti che hanno già compiuto il 65esimo anno di età e che si troverebbero in condizione di incompatibilità con la nuova disposizione introdotta dal provvedimento approvato ieri dalla Camera dei Deputati - sottolinea d'Ambrosio Lettieri - è evidente come potrebbero determinarsi concrete difficoltà nel reperimento di una così cospicua quantità di professionisti, posto che l'affidamento della direzione della farmacia, infatti, comporta l´assunzione di rilevanti responsabilità che impongono l´esistenza di un rapporto fiduciario".

"Il rischio di una chiusura immediata di oltre 5mila farmacie – conclude il senatore - si fa ancora più concreto, con le ovvie conseguenze sul piano occupazionale, ma anche sulla contrazione dei livelli di assistenza e dei servizi destinati ai cittadini sul territorio”.

Fonte: quotidianosanità

Stampa:

Condividi:
Discussione aperta

Commenta la notizia:

Seguici su...
Anche le formiche si incazzano
Sponsor
Scrivi al MSFI
Primo Piano
Ultimi Commenti

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Archivio articoli
Tutti gli articoli

Lavori in corso!

Saremo presto anche qui!

×

Iscriviti alla newsletter

Inserisci l'indirizzo email


×

Scrivi al movimento


×

Grazie

×

Informativa sui dati personali

×

Benvenuto, :

Gestisci il tuo utente




×

Login

Inserisci le credenziali di accesso


×

Registrazione

Benvenuto, da ora è un utente registrato al sito M.S.F.I. quindi può leggere molti più contenuti e può partecipare ad alcune discussioni. Ma prima si ricordi di visionare la sua mail per convalidare la registrazione.

×

Newsletter

×

Login

×