La Farmacia: tra Professionalità, Mercato ed Economia.

| Autore: | Commenti: 0

Pubblichiamo uno studio che contiene anche alcune proposte concrete rivolte al Governo in quanto riteniamo non sufficientemente edotto della situazione attuale delle farmacie Italiane e del loro reale potenziale. Mai nessuno, almeno così ci risulta, ha presentato i conti dei risparmi per l’intero Sistema Sanitario Italiano che l'azienda Farmacia può effettuare. Si è sempre analizzata la spesa farmaceutica privata come "costo" o "spesa", quindi da tagliare. I tagli ulteriori che sono stati previsti dall’ultimo Decreto non sono altro che la conferma. La continua deflazione sui farmaci, che mette in crisi tutta la filiera, ed i tagli continui che hanno penalizzato l’azienda Farmacia Italiana, hanno raggiunto un punto tale che, se non si inverte la rotta, rischia di far scomparire l’unica azienda – la farmacia - che realmente contribuisce in tutti i modi allo sviluppo della società. I risparmi immediati sulla voce "Costo dei Farmaci", che si hanno con l’applicazione del Decreto Legge, si ripercuotono immediatamente su tutti gli altri capitoli di spesa, aumentandoli a dismisura:

Costi sociali Costi ospedalieri Costi occupazionali

Per di più, il disagio arrecato al Cittadino/Assistito sarebbe di una gravità inaudita, senza contare che verrebbe meno il diritto della salute sancito dalla nostra Costituzione. Lo studio è stato effettuato dal Dr. Roberto Adrower e da Ettore Lembo e rappresenta una analisi generale del comparto farmaceutico. Tutti i dati sono stati rilevati da fonti pubbliche e se ne cita la provenienza. Lo studio è liberamente e gratuitamente consultabile e scaricabile da questo sito, con la sola richiesta di citarne la fonte. In settimana provvederemo ad emettere un Comunicato Stampa per informare i cittadini. Ci auguriamo che chi ha il diritto/dovere di fare informazione voglia riservarci uno spazio.

Il Presidente, Ettore Lembo

Stampa:

Condividi:
Discussione aperta

Commenta la notizia:

Seguici su...
Anche le formiche si incazzano
Sponsor
Scrivi al MSFI
Primo Piano
Ultimi Commenti

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Archivio articoli
Tutti gli articoli

Lavori in corso!

Saremo presto anche qui!

×

Iscriviti alla newsletter

Inserisci l'indirizzo email


×

Scrivi al movimento


×

Grazie

×

Informativa sui dati personali

×

Benvenuto, :

Gestisci il tuo utente




×

Login

Inserisci le credenziali di accesso


×

Registrazione

Benvenuto, da ora è un utente registrato al sito M.S.F.I. quindi può leggere molti più contenuti e può partecipare ad alcune discussioni. Ma prima si ricordi di visionare la sua mail per convalidare la registrazione.

×

Newsletter

×

Login

×