Le Iene: Nadia Toffa pretende che la regione Molise spenda 165.600 Euro a farmacia per l'invalidatrice di ricette

| Autore: | Commenti: 0

165.600 euro è la somma che la regione Molise avrebbe dovuto spendere per ogni farmacia del suo territorio se il Dr.Luigi Sauro, Presidente di Federfarma Molise, non si fosse opposto, divenendo così oggetto di"inchiesta" da parte del programma televisivo "Le Iene".
Una somma astronomica se consideriamo che il fatturato medio SSN (Sistema Sanitario Nazionale) delle farmacie Molisane è di appena 415.662 euro lordi all'anno (fonte Federfarma, dati 2010).
E' già previsto un controllo sulle ricette da parte dello Stato, come previsto dall' art. 50, del Decreto legge 30 settembre 2003, n. 269, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2003, n. 326.
Il controllo con la macchinetta invalidatrice, risulterebbe non solo inutile e quanto mai oneroso per l'intera cittadinanza, ma addirittura illegale in quanto l'annullamento di una ricetta è esplicitamente riservata alla ASL di competenza, dopo una attenta verifica e controllo, come risulta dalla convenzione attualmente in atto tra Stato e Federfarma.
Questa volta la nota trasmissione televisiva "le Iene", nella foga di voler ergersi a "giustiziere", ha sbagliato clamorosamente il bersaglio.
Come mai alla luce di quanto sopra le Iene si sono accanite contro il Dr. Luigi Sauro, tanto da essere stati denunciati per violazione di domicilio, oltre che per interruzione di pubblico servizio?
Cosa si nasconde dietro l' interesse a promuovere un servizio così oneroso per la Regione Molise?
Sarebbe opportuno che la giornalista Nadia Toffa indagasse proprio su questo aspetto.

Ettore Lembo,
Presidente M.S.F.I.
Denuncia/querela del Dott. Luigi Sauro (I) Denuncia/querela del Dott. Luigi Sauro (II) Le "Iene", le "Farmacie" e la "Validatrice ricette" Collaborazione di Federfarma per la trasparenza Comunicato stampa Federfarma Molise, 10/04/2012 Conferenza stampa del 29 marzo 2012 Interrogazione consigliere Petraroia, progetto MEF Progetto MEF Verbale progetto MEF Segnalazione relativa a diffusione di immagini Ai Titolari di farmacia del Molise Progetto MEF, termini di accordo Convenzione nazionale farmaceutica

Stampa:

Condividi:
Discussione aperta

Commenta la notizia:

Seguici su...
Anche le formiche si incazzano
Sponsor
Scrivi al MSFI
Primo Piano
Ultimi Commenti

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Archivio articoli
Tutti gli articoli

Lavori in corso!

Saremo presto anche qui!

×

Iscriviti alla newsletter

Inserisci l'indirizzo email


×

Scrivi al movimento


×

Grazie

×

Informativa sui dati personali

×

Benvenuto, :

Gestisci il tuo utente




×

Login

Inserisci le credenziali di accesso


×

Registrazione

Benvenuto, da ora è un utente registrato al sito M.S.F.I. quindi può leggere molti più contenuti e può partecipare ad alcune discussioni. Ma prima si ricordi di visionare la sua mail per convalidare la registrazione.

×

Newsletter

×

Login

×