Progetto "5 ore per tuo figlio"

| Autore: | Commenti: 0

Sabato 5 aprile saranno presenti alla Fiera di Roma con uno stand all’interno di Bimbinfiera i responsabili del Progetto "5 ore per tuo figlio" , nato per fornire strumenti di conoscenza e supporto a chi è a contatto con i bambini. Si tratta di un vero e proprio corso, della durata di circa cinque ore, tenuto in un linguaggio semplice da persone selezionate per questo genere di comunicazioni e con la costante presenza di un medico di primo soccorso supportato da un assistente. Il fine del Progetto è mettere la classica "persona comune", come può essere intesa la maggior parte di noi, in grado di far fronte a situazioni di mergenza più o meno serie (es.: piccoli traumi, ferite, ustioni, ingestione di sostanze pericolose, perdita di coscienza, deficit cardiaco o respiratorio, eccetera) soprattutto nell'ambito pediatrico.

Il Movimento Spontaneo Farmacisti Italiani supporta ufficialmente il Progetto "5 ore per tuo figlio", con una prossima collaborazione di consulenza online e impegnandosi a coinvolgere le farmacie italiane come parte attiva nella distribuzione del materiale informativo e nello svolgimento dei corsi.

Il Sito del Progetto "5 ore per tuo figlio" Locandina del Progetto (.jpg) Locandina del Progetto (.png)

Stampa:

Condividi:
Discussione aperta

Commenta la notizia:

Seguici su...
Anche le formiche si incazzano
Sponsor
Scrivi al MSFI
Primo Piano
Ultimi Commenti

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Archivio articoli
Tutti gli articoli

Lavori in corso!

Saremo presto anche qui!

×

Iscriviti alla newsletter

Inserisci l'indirizzo email


×

Scrivi al movimento


×

Grazie

×

Informativa sui dati personali

×

Benvenuto, :

Gestisci il tuo utente




×

Login

Inserisci le credenziali di accesso


×

Registrazione

Benvenuto, da ora è un utente registrato al sito M.S.F.I. quindi può leggere molti più contenuti e può partecipare ad alcune discussioni. Ma prima si ricordi di visionare la sua mail per convalidare la registrazione.

×

Newsletter

×

Login

×