Pubblicato su Farmacista33 del 28/11/2007

| Autore: | Commenti: 0

Raccolte nelle farmacie italiane 14 mila firme di cittadini, in due giorni, per l'eliminazione dell'articolo 2 del Ddl Bersani-ter che prevede la vendita dei farmaci di fascia C con ricetta anche nelle parafarmacie e nei supermercati. A fornire il dato il 'Movimento spontaneo dei farmacisti italiani per la tutela ed il diritto alla salute', promotore dell'iniziativa. Il nuovo movimento è formato, si legge in una nota, da farmacisti titolari, non titolari ed esperti del mondo della farmacia che, sottolineano i promotori, "non ha nessun fine sindacale, ma quello di tutelare la salute pubblica e rafforzarne il diritto". Le firme, spiega la nota, sono state raccolte, per il momento nelle "poche centinaia di farmacie attivate e che in maniera crescente aderiscono a questa iniziativa in tutta Italia". I rappresentanti del movimento sottolineano che "i cittadini firmatari aderiscono con partecipazione adoperandosi e coinvolgendo spontaneamente i loro conoscenti a dimostrazione di quanto sia apprezzato l'attuale sistema farmacia italiano". In "un paio di giorni - conclude la nota del Movimento firmata dal portavoce pro tempore, Ettore Lembo - in due città dislocate una a Nord e una al Sud sono state raccolte oltre 14.000 firme, a dimostrazione che la partecipazione è omogenea in tutto il territorio".

Altre segnalazioni sulle numerose pubblicazioni che ci vedono coinvolti in questi giorni sono riportate nella Sezione "Rassegna stampa".

Stampa:

Condividi:
Discussione aperta

Commenta la notizia:

Seguici su...
Anche le formiche si incazzano
Sponsor
Scrivi al MSFI
Primo Piano
Ultimi Commenti

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Archivio articoli
Tutti gli articoli

Lavori in corso!

Saremo presto anche qui!

×

Iscriviti alla newsletter

Inserisci l'indirizzo email


×

Scrivi al movimento


×

Grazie

×

Informativa sui dati personali

×

Benvenuto, :

Gestisci il tuo utente




×

Login

Inserisci le credenziali di accesso


×

Registrazione

Benvenuto, da ora è un utente registrato al sito M.S.F.I. quindi può leggere molti più contenuti e può partecipare ad alcune discussioni. Ma prima si ricordi di visionare la sua mail per convalidare la registrazione.

×

Newsletter

×

Login

×