Ripresa dell'attività 2009

| Autore: | Commenti: 0

Cari Amici, care Amiche, abbiamo già ripreso i lavori dopo la pausa estiva, nonostante ufficialmente sembra ripartiamo da oggi.

Desideriamo immediatamente evidenziare l’eccellente risposta che FOFI ha dato con un comunicato stampa, inerente l’indagine di Altroconsumo sul costo dei farmaci SOP ed OTC. La centrata ed autorevole risposta del Presidente Andrea Mandelli evidenzia in maniera chiara ed univoca quanto le liberalizzazioni siano solo un pretesto di tipo populistico, controproducenti per i clienti-pazienti. Tanto Noi abbiamo scritto su questo argomento, basta rileggersi i vari comunicati stampa (l'allarme lanciato a dicembre 2007 e le seguenti denunce a febbraio 2008 e gennaio 2009). Rimaniamo nella ferma convinzione che per tutelare il cittadino, specie per beni di effettiva necessità e non di consumo, come i farmaci, sia indispensabile che il prezzo al pubblico sia unico ed univoco in tutto il territorio.

L’aumento ingiustificato del prezzo della benzina, avvenuto nel periodo di consumo massimo questa estate, ne è l’esempio lampante. Inutile infatti è stato l’ intervento del Ministro preposto, che si è sentito dire che in un libero mercato i petrolieri potevano aumentare i prezzi a danno dei consumatori. Cosa accadrà se nel periodo autunno/inverno la tanta paventata influenza prenderà il sopravvento? Aumenterà il prezzo dei farmaci? Il libero mercato lo giustifica...

A proposito di influenza, e di influenza A (H1N1) in particolare, desideriamo segnalare l’eccellente iniziativa di ASSIPROFAR, Federfarma Roma, che si sta preparando con serio impegno ad una ipotetica pandemia influenzale, in collaborazione con tutte le autorità e le farmacie territoriali, nel completo interesse della popolazione.

Invito anche i Signori Farmacisti, a leggere ed intervenire sul forum del Movimento Spontaneo Farmacisti Italiani. Potreste trovare notizie di interesse per la Vostra farmacia.

Auguro a Tutti un buon ritorno alle attività.

Ettore Lembo Presidente M.S.F.I.

Stampa:

Condividi:
Discussione aperta

Commenta la notizia:

Seguici su...
Anche le formiche si incazzano
Sponsor
Scrivi al MSFI
Primo Piano
Ultimi Commenti

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Archivio articoli
Tutti gli articoli

Lavori in corso!

Saremo presto anche qui!

×

Iscriviti alla newsletter

Inserisci l'indirizzo email


×

Scrivi al movimento


×

Grazie

×

Informativa sui dati personali

×

Benvenuto, :

Gestisci il tuo utente




×

Login

Inserisci le credenziali di accesso


×

Registrazione

Benvenuto, da ora è un utente registrato al sito M.S.F.I. quindi può leggere molti più contenuti e può partecipare ad alcune discussioni. Ma prima si ricordi di visionare la sua mail per convalidare la registrazione.

×

Newsletter

×

Login

×