Sbocchi professionali per i laureati farmacisti

| Autore: | Commenti: 0

Molte volte ci è stato chiesto quali sbocchi professionali possono avere i Laureati in Farmacia e troppe volte sono state fornite risposte banali, superficiali, dettate spesso da una inadeguata preparazione.

Questo sarebbe il meno: addirittura esistono colleghi farmacisti che non riescono a (o non vogliono...) distinguere l'aspetto "manager-imprenditoriale" della nostra professione da quello "etico-professionale", arrivando a sostenere che senza possibilità di "libera impresa" non è possibile parlare di "libera professione", laddove, di fatto, non esiste attualmente alcuna legge che impedisca a un individuo laureato in farmacia/CTF, abilitato dallo Stato a esercitare e iscritto all'Ordine di svolgere "liberamente" la professione di Farmacista.

Il "complesso del Titolare" nasce e muore qui, poiché gli sbocchi professionali sono numerosi, vari e degni di attenzione, come evidenziato non solo sul Sito della FOFI (area Farmacisti, Sezione"Attività Professionale") ma anche nel "Programma Job Meeting: sbocchi professionali per i Laureati delle Facoltà di Farmacia".

A questo proposito, grazie alla "Sapienza-Università di Roma" ed alla "Società Farmaceutica del Mediterraneo Latino", sarà possibile conoscere alcuni sviluppi che questa laurea offre e di cui troppo poco si parla.

L'incontro, che si terrà a Roma il 26 Gennaio 2008 e che è di libero ingresso, è un importante momento di sintesi e presentazione delle varie attività cui la Laurea in farmacia consente di accedere.

Riteniamo sia fondamentale partecipare, entro i limiti delle possibilità di ciascuno, poiché se studiare è un diritto, sapere è un dovere.

Stampa:

Condividi:
Discussione aperta

Commenta la notizia:

Seguici su...
Anche le formiche si incazzano
Sponsor
Scrivi al MSFI
Primo Piano
Ultimi Commenti

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Archivio articoli
Tutti gli articoli

Lavori in corso!

Saremo presto anche qui!

×

Iscriviti alla newsletter

Inserisci l'indirizzo email


×

Scrivi al movimento


×

Grazie

×

Informativa sui dati personali

×

Benvenuto, :

Gestisci il tuo utente




×

Login

Inserisci le credenziali di accesso


×

Registrazione

Benvenuto, da ora è un utente registrato al sito M.S.F.I. quindi può leggere molti più contenuti e può partecipare ad alcune discussioni. Ma prima si ricordi di visionare la sua mail per convalidare la registrazione.

×

Newsletter

×

Login

×