Supporto ai cittadini e ai colleghi farmacisti abruzzesi

| Autore: | Commenti: 0

In qualità di Movimento per la difesa e la tutela della Salute ci stiamo attivando per coordinare una serie di iniziative "sul campo" volte a supportare i cittadini e i colleghi farmacisti delle zone abruzzesi colpite dal terremoto del 6 aprile scorso.

In attesa di raccogliere maggiori informazioni sulle effettive necessità della popolazione ci sono giunte richieste per prodotti protettivi solari e farmaci/integratori per disturbi gastrointestinali. Man mano che ci perverranno ulteriori richieste e che si delineerà ulteriormente la situazione, aggiorneremo le nostre iniziative direttamente su questo Sito dedicando anche una Sezione apposita all'argomento.

Nel frattempo, purtroppo, ci giunge notizia che, sebbene il Consiglio dei Ministri abbia autorizzato con misure d'urgenza i farmacisti pubblici e privati a consegnare farmaci a carico del Sistema Sanitario Nazionale senza alcuna formalità al fine di garantire la continuità assistenziale delle terapie in atto al momento del terremoto, tali misure siano state attuate solo nella Regione Abruzzo e nella Regione Lazio (le uniche ad averle recepite).

Rimangono quindi esclusi tutti i cittadini-pazienti abruzzesi che, impossibilitati a restare sul suolo abruzzese, abbiano trovato ospitalità presso parenti o amici in altre regioni d'Italia.

Consideranto questa situazione intollerabile, auspichiamo con un nuovo Comunicato stampa che anche le altre Regioni si attivino per autorizzare immediatamente l’esenzione del ticket per tutti gli sfollati delle zone colpite dal terremoto.

Stampa:

Condividi:
Discussione aperta

Commenta la notizia:

Seguici su...
Anche le formiche si incazzano
Sponsor
Scrivi al MSFI
Primo Piano
Ultimi Commenti

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Archivio articoli
Tutti gli articoli

Lavori in corso!

Saremo presto anche qui!

×

Iscriviti alla newsletter

Inserisci l'indirizzo email


×

Scrivi al movimento


×

Grazie

×

Informativa sui dati personali

×

Benvenuto, :

Gestisci il tuo utente




×

Login

Inserisci le credenziali di accesso


×

Registrazione

Benvenuto, da ora è un utente registrato al sito M.S.F.I. quindi può leggere molti più contenuti e può partecipare ad alcune discussioni. Ma prima si ricordi di visionare la sua mail per convalidare la registrazione.

×

Newsletter

×

Login

×