Torniamo operativi con una serie di novità

| Autore: | Commenti: 0

Torniamo operativi con una serie di novità in cantiere, la prima delle quali diventa una realtà già a partire da questo mese: come potete visionare nel menu in alto a sinistra, da oggi è presente sul Sito una nuova Sezione: si tratta di una "rubrica", rivolta al cittadino-paziente, nella quale ogni mese affronteremo un tema di attualità inerente l'ambito sanitario con riflessioni, approfondimenti e materiale informativo. Ridurremo al minimo indispensabile i tecnicismi che troppo spesso creano una frattura di "incomunicabilità" per favorire una trattazione semplice e trasparente, avendo cura, quando possibile, di fornire gli estremi legislativi o i contatti istituzionali cui fare riferimento per verificare e approfondire quanto esposto .

Riteniamo che questa iniziativa potrà tornare utile al cittadino, proprio a livello "pratico", per fornire chiarimenti e spiegazioni su tematiche di comune interesse ma ancora poco diffuse, trattate sporadicamente o intorno alle quali sembrino aleggiare più distorsioni che dati univoci. Ciononostante, non abbiamo alcuna pretesa di elargire "Verità rivelate" nè intendiamo effettuare alcun genere di"opera di convincimento": ci accontentiamo di proporre e informare, in accordo col Codice deontologico del farmacista e con lo Statuto del M.S.F.I., nella speranza di fare cosa gradita dando anche un nostro personale contributo.

La Rubrica di gennaio 2009 ha come tema gli "integratori alimentari", con particolare riferimento a quelli proposti per il controllo e la riduzione del peso.

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti colori che, durante la pausa natalizia, ci hanno contattato per esprimere il proprio apprezzamento verso le nostre iniziative e porgiamo un saluto a tutti i nuovi Soci ordinari, dando loro il benvenuto!

Stampa:

Condividi:
Discussione aperta

Commenta la notizia:

Seguici su...
Anche le formiche si incazzano
Sponsor
Scrivi al MSFI
Primo Piano
Ultimi Commenti

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Pietro ha scritto su
Sicuri in Farmacia

Archivio articoli
Tutti gli articoli

Lavori in corso!

Saremo presto anche qui!

×

Iscriviti alla newsletter

Inserisci l'indirizzo email


×

Scrivi al movimento


×

Grazie

×

Informativa sui dati personali

×

Benvenuto, :

Gestisci il tuo utente




×

Login

Inserisci le credenziali di accesso


×

Registrazione

Benvenuto, da ora è un utente registrato al sito M.S.F.I. quindi può leggere molti più contenuti e può partecipare ad alcune discussioni. Ma prima si ricordi di visionare la sua mail per convalidare la registrazione.

×

Newsletter

×

Login

×